Silversnake Michelle - Tales Of Satgzia

SILVERSNAKE MICHELLE – Tales Of Satgzia

TALES OF SATGZIA è un luogo, un tempo, una sensazione. Una via per percorrere una favola attraverso un modo nuovo di proporre la musica dal vivo.
La musica racconta una storia, la storia racconta una vita, la vita ci inonda di sensazioni, visioni, colori, e ci riconduce alla musica. Come in una eco eterna.

SILVERSNAKE MICHELLE è l’alter ego di Micaela Battista che nel 2013 inizia un percorso di ricerca musicale legata ad un cammino personale, creando brani di cui è interprete. Viene accompagnata al piano e alla chitarra da Daniele Marchetti che la aiuta ad arrangiare le canzoni.
Nel 2014 incide e pubblica il suo primo album “So in my mind“. A ottobre 2014 viene selezionata per partecipare ad una trasmissione televisiva negli USA (Cape Cod): LIVE FROM CENTER STAGE. A febbraio 2016 pubblica il nuovo concept album “Her Snakeness“, una raccolta di 14 tracce dal sapore Progressive Rock.
A marzo del 2017 esce un concept EP “…Buries The Secret Of…” di sole 3 tracce che rappresentano una chiusura dell’album precedente.
Nel 2018 gira il suo secondo video ufficiale basato sul brano “I Marry My Pain”, tratto dall’ultimo EP. Questo video vince il premio come Miglior Video Musicale al Switzerland International Film Festival di Losanna e allo Sweden Film Awards.
Nel 2019 inizia a lavorare al suo quarto album “The Mother Code”, composto da 9 brani e che verrà pubblicato ad aprile 2020 dall’etichetta discografica indipendente AREASONICA RECORDS di Bologna.

Nel 2020 Silversnake Michelle, insieme a Daniele Marchetti, fonda la sua factory: SNAKE MACHINE.
Scopo della factory è di proporre la musica in modo differente. Non solo musica quindi, ma anche teatro, danza , poesia, pittura, scultura, natura.
SNAKE MACHINE vuole essere dialogo e contaminazione tra arti e scienze diverse. Un dialogo che inizia proprio con TALES OF SATGZIA.

 

Evento con ingresso a pagamento – 12 € su DICE

Data

03 Ott 2020

Ora

20:30

Costo

€12.00

Maggiori informazioni

Acquisto biglietti su DICE

Luogo

Main Stage
Categoria
Acquisto biglietti su DICE